venerdì 5 gennaio 2018

strage di capodanno scongiurata dai Carabinieri


Dal 31 dicembre 2017 un marito e padre 46enne ormai impazzito ha tentato ripetutamente di eliminare moglie e tre figli minorenni. Riusciva a seguirli ovunque andassero.
Lo scorso mercoledì 3 gennaio ha tentato di dare fuoco con una tanica di benzina al loro appartamento all'ottavo piano al n. 18/7 di Via Platone (vicino alla piazza del mercato).
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, assieme ai Carabinieri della nostra Tenenza, ha permesso di limitare i danni alla porta e a un passeggino nel pianerottolo, con l'ultimo piano del palazzo invaso dai fumi. L'uomo violento è stato arrestato e trasferito oggi pomeriggio nel carcere di San Vittore.


Subito dopo lo scampato pericolo, la donna ha abbracciato commossa il nostro amico mar. magg. Aldo De Tommaso che si era dedicato al suo caso con tutto l'impegno possibile riuscendo alla fine a salvarla.


La coppia si era separata nello scorso mese di marzo. Il marito, disoccupato, dormiva in un automobile. Le minacce e gli atti di violenza ai danni della ex-moglie 43enne si erano intensificate nell'ultimo mese e la donna, ormai disperata e terrorizzata dopo 15 anni di violenze subite, aveva finalmente trovato il coraggio di rivolgersi alle autorità: "senza l’aiuto dei carabinieri non ce l’avrei mai fatta, hanno vegliato su di noi notte e giorno".


--- ----- ---



Mentre il mar. magg. De Tommaso si trovava presso l'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio con due giovani sottoposti per ottenere i certificati sanitari relativi all'incendio di Via Platone, ha riconosciuto una latitante peruviana ricoverata nella stanza 6.

Non appena accortasi di essere stata notata, la donna 31enne si è strappata il tubicino della flebo e ha cercato di fuggire lascinado una traccia di sangue lungo il corridoio e minacciato gli infermieri che cercavano di assisterla. 

La donna era colpita da un ordine di carcerazione per spaccio internazionale di droga. Ora è piantonata in ospedale, poi dovrà scontare in carcere una condanna a poco meno di 7 anni.

 

1 commento:

  1. Perché mai così tante donne restano per anni succubi di mariti violenti ?

    RispondiElimina