mercoledì 10 maggio 2017

tunisino deve la vita al maresciallo capo

il tunisino gravemente ferito al cranio

10 maggio 2017
Stamattina verso mezzogiorno il nostro amico mar. capo Aldo De Tommaso, comandante a interim della Tenenza di Pioltello, si è avventato a mani nude contro un giovane egiziano che stava picchiando a sangue un onesto padre di famiglia tunisino 56enne.

Il fatto di sangue è avvenuto ancora una volta nel tristemente noto quartiere "Satellite", sul marciapiede all'incrocio tra Via Cilea e Via Mozart. 

Alcuni giovani egiziani spalleggiavano il loro amico furioso, altre persone assistevano alla scena impietrite, solo il maresciallo si è lanciato tra i due senza esitazione ed è riuscito a immobilizzare l'aggressore, spingendolo a terra, per poi ammanettarlo con l'aiuto di appuntato scelto che era di pattuglia assieme a lui.
In seguito al suo gesto coraggioso, Aldo De Tommaso è rimasto leggermente ferito al ginocchio sinistro, alla mano e al collo e ha dovuto farsi medicare in ospedale.


Prima di partire in ambulanza verso l'ospedale San Raffaele, il padre di famiglia di origine egiziana, un operaio sposato da molti anni con una signora pioltellese, ha ringraziato commosso: "maresciallo, per fortuna lei è passato, mi ha salvato la vita".

Il 23enne egiziano, già noto ai Carabinieri per precedenti episodi di violenza, è stato arrestato dai militari della Tenenza . Giudicato per direttissima è stato accusato di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Il motivo dell'aggressione è noto agli inquirenti ma ancora coperto da segreto istruttorio.


Dal 19 aprile scorso, il comandante ad interim della Tenenza di Pioltello ha portato a termine con successo diverse altre operazioni rischiose: ha arrestato due rapinatori che avevano compiuto un'ingente rapina all'Esselunga di Viale San Francesco; ha catturato un pericoloso rapinatore evaso, originario di Bonate Sotto; ha catturato un criminale albanese.


 --- ----- ---
 Nella fotografia sotto,  il 4 maggio scorso, il mar. De Tommaso mentre guarda le spalle all' ex-premier Matteo Renzi impegnato a baciare il sindaco Ivonne Cosciotti:


il mar. De Tommaso con Renzi e il sindaco Cosciotti

Nessun commento:

Posta un commento