giovedì 2 giugno 2016

metodo innovativo di sgombero

S&W .357 magnum sequestrato

Un gruppo di pericolosi pregiudicati albanesi occupavano abusivamente un appartamento delle case Aler in Via Galileo Galilei a Seggiano. Gli abusivi e il precedente inquilino anch'egli abusivo (un ex-guardia giurata) erano riusciti per due decenni a evitare sfratti e tentativi di sgombero, sfruttando anche le lacune della legislazione italiana.

Dopo l'ultima serie di tentativi infruttuosi di trattative iniziata il 30 maggio scorso, stamattina attorno alle ore 9 - sfruttando il caos provocato dall'arrivo di un'ambulanza del 118 chiamata da due donne albanesi che urlavano simulando malori vari -  il mar. capo A.D.T. e l'app. M.M. con manovra fulminea riuscivano a chiudersi all'interno dell'appartamento mentre un terzo carabiniere della nostra tenenza restava all'esterno pronto a chiedere rinforzi.
Il magistrale intervento dei nostri tre colleghi è servito anche a preservare l'incolumità degli ispettori dell'istituto delle case popolari.

I soggetti di etnia albanese tornavano quindi alla carica facendosi accompagnare da donne che continuavano a simulare gravi malori ma i militari hanno respinto gli attacchi senza lasciarsi commuovere dalla sceneggiata delle donne e nemmeno intimorire dalle minacce degli uomini.

L'appartamento torna quindi a disposizione di chi ne ha veramente bisogno.
In seguito alla perquisizione è stato ritrovato un potente revolver Smith & Wesson calibro .357  magnum (con canna da 4 pollici) e 45 cartucce Winchester (vedi fotografia sopra).

--- ----- ---

Ieri si è registrata in città anche un intensa attività da parte dei nostri amici del NORM della compagnia di Cassano D'Adda: 
a Limito, in Via Lombardia, è stato fermato uno spacciatore trentenne di origine albanese, la successiva perquisizione della sua abitazione ha permesso il recupero di dosi di cocaina e hascisc;
nel quartiere Satellite, in Via Cimarosa, sono stati fermati due trentenni marocchini che spacciavano hascisc e cocaina;
nella centrale Via Mantegna, infine, è stato bloccato un 18enne albanese che aveva rubato beni da un camper, al termine di un inseguimento condotto dai carabinieri della stazione di Cassina De Pecchi.


Nessun commento:

Posta un commento